Cose buone da mangiare e acquistare

Parmigiano Reggiano di montagna, Carne e SalumiProsciutto di Parma: se volete comprare dell’ottimo parmigiano reggiano di diverse stagionature potete trovarlo al Consorzio Agrario di Borgo Val di Taro. E’ sulla strada per Borgotaro (fondovalle) sulla destra (grande insegna) aperto anche la domenica mattina. Sempre nello stesso posto c’è un’ottima macelleria (da cui proviene il 90% della nostra carne) e degli ottimi salumi. Potete dire che vi manda l’azienda agricola Cacigolara per avere suggerimenti ed un ottimo trattamento.

Funghi porcini: in stagione (settembre/ottobre) siamo solitamente in grado di poterveli far procurare direttamente da amici fungaioli ad un prezzo conveniente. Se desiderate acquistarli direttamente, il miglior posto è ad Albareto presso l’alimentari la Berzolla. Come arrivarci: riprendete la strada per Borgotaro (arrivati sulla fondovalle girate a sinistra) sino a quando non vedrete sulla vostra destra la deviazione per Albareto. Seguitela e arrivate sino al paese. Poco dopo essere passati davanti a un benzinaio e appena prima dell’ufficio postale trovate il negozio in questione.

Saremo naturalmente felici se rimarrete a mangiare da noi e soprattutto se apprezzerete il nostro cibo, ma per i pranzi o se preferite mangiare altrove suggeriamo: come ristorante la Trattoria al M’rcà di Borgo Val di Taro dove troverete scelta limitata a 4 primi e 4 secondi, ma realmente di alta qualità ad un costo ragionevole (dite che vi abbiamo mandato noi) e la Pizzeria al Moretto per varie tipologie di pizze, veramente ottime. All’interno del vicino Castello di Compiano, potrete trovare una originale panigacceria.

Torna alle nostre attività