Attività

L’agricampeggio Ca’ Cigolara è il posto ideale sia per coloro che cercano relax e silenzio, sia per chi vuole fare attività fisica e a contatto con la natura o festeggiare con gli amici. Siamo a vostra disposizione, in maniera del tutto flessibile, per organizzare qualsiasi tipo di evento, cercando di rispettare ogni vostra esigenza.

La nostra missione è quella di farvi avere il soggiorno che avete sempre desiderato, organizzando la vostra vacanza, all’ interno della nostra struttura o appoggiandoci a organizzazioni e operatori del territorio per gite a cavallo, escursioni guidate, birdwatching e tanto altro.

Le principali attività che vi potremo proporre o organizzare (se avvertiti con ragionevole preavviso) sono:

Escursioni e trekking:  la nostra zona si presta particolarmente alle escursioni vista la vicinanza con l’oasi dei Ghirardi di Borgo Val di Taro. Il nostro staff vi darà tutte le indicazioni necessarie per raggiungere i principali luoghi di interesse e nel caso vi fornirà una guida che vi accompagnerà alla scoperta di luoghi magici.

Inoltre saremo lieti di consigliarvi giorno per giorno percorsi per la raccolta del Fungo Porcino DOP in valle o per la raccolta di frutti di bosco e bacche come mirtilli, more, ginepro e castagne

Bagni rinfrescanti nel vicino Taro: se non vi bastasse la nostra piscinavi forniremo tutte le indicazioni necessarie per raggiungere alcune tra le più belle anse del fiume

Posti da visitare: il mare delle Cinque Terre, i castelli di Compiano e di Bardi e altro ancora 

Passeggiate a cavalloappoggiandoci ad un vicino maneggio, eccellenza nell’allevamento del cavallo Bardigiano

Yoga e Shiatsu: organizzazione in loco di lezioni e massaggi

Birdwatching: organizzazione di gite, accompagnati da esperti locali, in collaborazione con l’oasi dei Ghirardi fornitore dei materiali di supporto.

Mountain bike: siamo in grado di farvi avere in loco splendide mountain bike a pedalata assistita (a pagamento) e potrete utilizzare gratuitamente le nostre mountain bike (solo 2 al momento). Il territorio si presta a gite esaltanti.

Inoltre per chi volesse conoscere tutti i segreti della cucina emiliana proponiamo corsi di cucina e preparazione di liquori e conserve. Per maggiori informazioni clicca qui