Il nostro ristorante

La cucina di Simona e Diego

 

Un aspetto a cui teniamo particolarmente è il cibo. Grazie ai nostri campi e ai nostri animali la maggior parte dei prodotti che gusterete sulla nostra tavola sono biologici e coltivati e allevati direttamente da noi!
Per preparare i nostri piatti abbiamo a disposizione un modernissimo forno multifunzione per proporre cibi cotti a bassa temperatura o al vapore, in modo da garantire la conservazione degli aromi e delle proprietà nutritive. Ad esso uniamo un tradizionale forno a legna e anche la possibilità di grigliare e arrostire all’ aperto.
Il nostro ristorante può ospitare fino a 60 persone. E’ aperto solo su prenotazione poiché tutto quello che vi faremo gustare sarà preparato al momento.
Gli ospiti potranno deliziarsi con piatti della tradizione emiliana, in alcuni casi con qualche rivisitazione. Il menù offerto è fisso (composto da antipasto, primo, secondo, contorno e dolce), ma ogni giorno differente, rispettando sempre il ritmo delle stagioni.
I prodotti utilizzati sono principalmente di nostra produzione (quasi tutte le verdure e le carni) e quello che non riusciamo a produrre autonomamente proviene prevalentemente da produttori locali.

Alcune delle nostre proposte:

Antipasti: salumi (spesso di nostra produzione), torte salate, tomini al tartufo, formaggi alle erbe, crostini ai funghi, ricotta affumicata al forno, cestini di parmigiano con verdure….
Primi: pasta al ragù alla bolognese o di selvaggina, al tartufo, ai porcini, al pesto, al pesto di rucola e culaccia, lasagne al ragù o al pesto, tortelli alle erbette, alla zucca, alla borragine, bomba di riso, risotto ai funghi, alla salsiccia e funghi, al tartufo, testaroli al pesto o burro e parmigiano…..
Secondi: arista affumicata, brasato, arrosti di manzo o maiale, roast beef alle 3 salse, asado, maialino intero al forno a legna, panciotto croccante al forno a legna, spalla di vitello al forno a legna, grigliate, parmigiana di melanzane, coniglio alla ligure, faraona al forno, cinghiale in umido, capriolo al vino rosso e ginepro, daino al forno…..
Dolci: torta barozzi, semifreddo al torroncino, tiramisù, torta di pane, dolci al cucchiaio con mascarpone e frutti di bosco
Vini locali
Tisane e liquori fatti in casa

Su richiesta sono disponibili menù vegetariani e vegani.