Cinque Terre: uno dei posti più famosi in Italia, con i suoi 5 villaggi che guardano il mare, collegati da passeggiate panoramiche uno all’altro e dove potrete nuotare in splendide cale. Ci sono diversi treni che partono dalla stazione di Borgo Val di Taro che vi porteranno lì in circa un’ora. E’ solitamente più veloce e più comodo che andarci in macchina. Spesso molto affollato nei week end e durante luglio e agosto.

Compiano: un paesino molto carino con uno dei castelli del Gran Ducato di Parma e Piacenza.E’ a soli 10 minuti dalla nostra azienda agricola. Una Panigacceria ha recentemente aperto all’interno del Castello dove potrete assaggiare questa specialità. La visita è molto breve. Come raggiungerlo: tornare sulla strada principale (fondovalle) e girare a destra in direzione Bedonia. Guidate per qualche chilometro (4/5) e giusto di fronte ad una tabaccheria sulla vostra sinistra troverete le indicazioni per Compiano sulla destra. Raggiungerete le mura del paese in un paio di minuti.

Castello di Bardi: imponente e bellissimo castello costruito sulla roccia. E’ a circa 45 minuti di distanza da Cacigolara. Come raggiungerlo: potete seguire le indicazioni sia da Compiano che da Borgo val di Taro.

Borgo Casale: attualmente è un hotel di lusso completamente ristrutturato che si sviluppa per tutto il piccolo borgo. Potete camminare per le strettte stradine. Come raggiungerlo: riprendete la strada per Borgotaro (arrivati sulla fondovalle girate a sinistra) sino a quando non vedrete sulla vostra destra la deviazione per Albareto. Seguitela e arrivate sino al paese. Poco dopo essere passati davanti a un benzinaio e appena prima dell’ufficio postale, vedrete un cartello per Buzzò, seguitelo girando a sinistra e percorrete pochi chilometri sino a che non troverete le indicazione per Borgo Casale (molto vicino alla strada per camminate Fontana del Faggio)

Corchia: un bellissimo villlaggio, in gran parte ristrutturato che mantiene il fascino del vecchio paese. Al centro dello stesso una rinomata pizzeria. Per raggiungere Corchia: riprendete la strada per Borgotaro (sulla fondovalle a sinistra) superatelo e seguite le indicazioni per l’autostrada. Prima di arrivare al casello troverete le indicazioni stradali per Corchia.

Torna alle nostre attività